CORSO SA2 e SBA2

Nel 2022 la Scuola ha attivato il corso Avanzato di Sci Alpinismo e Snowboard Alpinismo.

Direttore: Giorgio Bonafini
Segretario: Andrea Micheli

Il Corso SA2 è finalizzato alla scelta, organizzazione e conduzione autonoma di una gita scialpinistica di media difficoltà e progressione su ghiacciaio e roccette facili, anche con uso della corda.

L’invito è rivolto a chi ha già frequentato un corso SA1 e/o ha già svolto gite di scialpinismo e possiede un buon allenamento.

PROGRAMMA LEZIONI TEORICHE E USCITE PRATICHE

Il corso è strutturato in lezioni teoriche e lezioni pratiche in ambiente, nel corso dei vari weekend.

Le lezioni teoriche, fondamentali al pari di quelle pratiche, si tengono il mercoledì sera, alle ore 21.00, presso la sede della Scuola, in Verona, Via Mascagni, 4 oppure tramite videoconferenza Zoom.


Saranno attuate tutte le disposizioni in conformità con le disposizioni vigenti per l’emergenza covid-19 e nel caso predisposte lezioni online.

Di seguito presentiamo il programma per il corso 2022:

PREISCRIZIONE

Gli interessati dovranno compilare il disponibile dal 17 gennaio 2022 dalle ore 19.00 al 21 gennaio 2022 alle ore 19.00.

.

ISCRIZIONE

I candidati accettati saranno contattati via email nei giorni successivi alla chiusura delle preiscrizione a insindacabile giudizio del Direttore ed invitati ad una intervista in videoconferenza Zoom.

Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico, Carta di Credito / PayPal oppure in contanti.

QUOTA ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è di euro 310,00, comprende assicurazione individuale, manuale di scialpinismo Cai ed attestato di frequenza.

Hai altre domande su cosa comprende e cosa non comprende la quota di iscrizione? visita le F.A.Q. dove potrei trovare tutte le risposte ai tuoi quesiti!