CORSO SA2 e SBA2 2021

Saranno attuate tutte le disposizioni in conformità con le disposizioni vigenti per l’emergenza covid-19. Le lezioni teoriche saranno predisposte online. Conformemente all’andamento dell’epidemia il corso potrebbe essere annullato, in tal caso provvederemo al rimborso della quota di iscrizione.

Direttore: Fabio Bullio e Giorgio Bonafini
Segretario: Andrea Micheli

Il Corso SA2 è finalizzato alla scelta, organizzazione e conduzione autonoma di una gita scialpinistica di media difficoltà e progressione su ghiacciaio e roccette facili, anche con uso della corda.

L’invito è rivolto a chi ha già frequentato un corso SA1 e/o ha già svolto gite di scialpinismo e possiede un buon allenamento.

PROGRAMMA LEZIONI TEORICHE E USCITE PRATICHE

Il corso è strutturato in lezioni teoriche e lezioni pratiche in ambiente, nel corso dei vari weekend.

Le lezioni teoriche, fondamentali al pari di quelle pratiche, si tengono il mercoledì sera, alle ore 21.00 tramite videoconferenza Zoom.

Saranno attuate tutte le disposizioni in conformità con le disposizioni vigenti per l’emergenza covid-19 e nel caso predisposte lezioni online.

Di seguito presentiamo il programma per il corso 2021:

ISCRIZIONI E DOCUMENTAZIONE

L’iscrizione al Corso SA2 di Sci e Snowboard Alpinismo 2021 sarà solo on-line e non è prevista una data di iscrizione in sede.

Il processo prevede una pre-iscrizione tramite apposito modulo on line, al fine di permettere al Direttore del Corso di valutare le domande in base anche alle disponibilità di posti disponibili.

Preiscrizione

Gli interessati dovranno compilare il modulo di pre-iscrizione on-line disponibile dal 1 marzo 2021 alle ore 19.00 fino al 15 marzo 2021 alle ore 19.00

Sulla base dei posti disponibili, il Direttore del Corso effettuerà una scelta basata sull’ordine cronologico di iscrizione e ulteriori fattori insindacabili, e comunicherà agli interessati la loro accettazione al corso.

Se il pulsante non funziona, clicca QUI per iscriverti.

Iscrizione

I candidati accettati saranno contattati via email nei giorni successivi al 15 marzo ed avranno 7 giorni per convalidare la propria iscrizione al corso, fornendo la documentazione richiesta ed il saldo della quota di iscrizione. I documenti potranno essere inviati tramite email (o consegnati a mano).

Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico, Carta di Credito / PayPal oppure in contanti.

Passato tale termine, il Direttore si riserva la possibilità di selezionare un candidato differente.

QUOTA ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è di euro 280,00, comprende assicurazione individuale, manuale di scialpinismo Cai, attestato di frequenza e uso materiale della Scuola compreso Artva, pala e sonda, previa cauzione.

Se il pulsante non funziona, clicca QUI per iscriverti.